podlaskie

Medi-tour Polonia. Turismo medico, Il turismo sanitario in Polonia.

L’Amazzonia

Per alcuni è una delle ultime zone intatte dall’uomo, per altri è la  “mecca degli ornitologi”. Altri chiamano questo posto “L’amazzonia Europea”. Questi nomi non sono stati dati senza motivo, rispecchiano la natura e l’irripetibile fauna e flora. È il paradiso per l’anima, per gli occhi, per le orecchie e per il naso. Gli artisti vengono qui per riposare e cercare l’ispirazione. Podlasie è caratterizzato dalla stupefacente natura, dall’aria pulita e dall’ambiente intatto che favoriscono il riposo, la vitalità e il ritorno in salute. Il metodo migliore di scoprire il Podlasie, è senza dubbio la bicicletta.

Geograficamente, il centro d’Europa

Szymon Sobiekrajski, astronomo polacco, calcolò nel 1775 che questo posto è proprio il centro d’Europa.  Altri pensano che il centro d’Europa sia in Lituania, altri pensano che sia in Ungheria, mentre altri che sia vicino Berlino, lasciamo i calcoli agli scienziati, voi pensate a visitare il Parc  “Park Miejski” a Suchowola e cercate di dare una risposta, a dove si trovi il centro d’Europa.

Parchi nazionali

Medi-tour Polonia. Turismo medico, Il turismo sanitario in Polonia.

In questa zona verde si trovano quattro parchi nazionali: Białowieski, Biebrzański, Węgierski i Narwiański. Passeggiando per i boschi, di solito troviamo i pini, l’abete e l’abete rosso. L’imboschimento del terreno è pari al ventinove percento della superficie. Białowięska è la foresta più famosa in tutta la Polonia, vale la pena visitarla. Di eguale importanza sono Knyszyńska e Augustowska. Podlasie è l’ideale per i fan della pesca e degli amanti dell’acqua, qui è pieno di laghi, che sono oltre trecento, di fiumi e di canali. In inverno il Voivodato Podlaskie organizza una serie di attività per svagarsi come: l’ice-boatingin a Supraśl, sci nordico in Augustów e Białowierza.

Il paesaggio culturale

Medi-tour Polonia. Turismo medico, Il turismo sanitario in Polonia.

Podlasie è un mosaico di cultura e religione. È tutto un mescolarsi di diverse nazionalità e diversa fede. La vita in questa regione è piena di armonia e tutto va alla grande. Podlasie è inoltre famosa per i suoi monumenti sacri, che consigliamo caldamente di vedere. Molti monumenti mostrano la diversità culturale di questo posto e l’eredità che la storia ha lasciato – prestando l’attenzione dei turisti.

 

 

I più importanti centri di cura:

Augustów
Supraśl