Prima di tutto, vedere

Per le persone con difetti di vista è un dilemma Scespiriano. Ogni scelta ha i suoi vantaggi e i suoi disvantaggi, i puoi più e i suoi meno, i medici polemizzano con gli estetisti, gli effetti finali con il portafoglio, la moda con le nostre preferenze. Quale metodo scegliere per curare la nostra vista? Occhiali – Sembrano la scelta più naturale e semplice, ma ci sono le lenti a contatto. Si, le lenti a contatto.. ma il medico mi proponeva la correzione col laser. Vediamo un po' che cosa hanno da dire i nostri tre candidati, ricordate di non fare scelte troppo velocemente.

Medi-tour Polonia. Turismo medico, Il turismo sanitario in Polonia.

Gli occhiali
Sono molto problematici in particolare per i bambini e per i ragazzi. Gli occhiali sono sinonimo di debolezza, non corrispondono al vero uomo e cosa più importante, sono fastidiosi. Le persone, in genere i bambini, non vogliono mettersi gli occhiali, perché’ si sentono diversi, limitati. Gli occhiali infatti di solito sono una caratteristica delle persone anziane, dei nonni che giocano a carte. Gli occhiali  vanno bene per i professori, per i medici, i poeti.. ma non per gli sportivi. Ma siamo sicuri? Oggi gli occhiali sono un elemento di stile. Se scelti bene possono farci sembrare una persona diversa, in senso positivo. Tecnologicamente sono cambiati moltissimo nel passare del  tempo, oggi gli occhiali sono leggeri, resistenti e combaciano perfettamente con il nostro viso e con la nostra bellezza. Occhiali pesantissimi, grandissimi, bruttissimi sono ormai acqua passata. Oramai la tecnologia ha fatto passi da gigante ed è in grado di curare ogni problema con la vista. Inoltre i nuovi occhiali ci difendono dai raggi UV, sono anti riflessivi. Sono di moda, sono buoni per la nostra salute, ma saranno veramente cosi comode?
Le lenti a contatto
E’ una manna dal cielo, per quelli che odiano avere qualcosa sul naso. Per quelli che credono, che gli occhiali li imbruttiscono, o in qualche modo non vanno in pari con il loro aspetto. I fan delle lenti a contatto dicono, che non possono immaginarsi una vita senza lenti a contatto, perché’?  Perché’ non devono sistemare gli occhiali ogni cinque minuti. Inoltre non indicano che abbiamo un problema alla vista. Siamo come tutti gli altri, senza oggetti inutili sul naso. Gli altri vantaggi sono che le lenti non si possono rompere, o perlomeno si rompono molto, ma molto più raramente degli occhiali. Possiamo inoltre cambiare il colore dei nostri occhi, senza danneggiarli, possiamo fare sport in piena tranquillità, sciare senza problemi e una volta affamati, possiamo entrare in un ristorante senza sentire “ Guarda, gli si sono appannati gli occhiali “. Il costo è simile agli occhiali di alta qualità – la scelta sembra ovvia.

Medi-tour Polonia. Turismo medico, Il turismo sanitario in Polonia.

Correzione Laser
Quest’opzione è molto spesso un must, a volte non abbiamo più la possibilità di scegliere. Il medico può non consigliare questa forma perché’ potrebbe intaccare la vostra salute. Per quelli che però sono qualificati per questo tipo di trattamento, è un metodo efficace e permanente.  La miopia e la ipermiopia vengono curate con l’aiuto del laser. Ovviamente l’argomento più favorevole per questo tipo di trattamento è sicuramente lo sbarazzarsi sia delle lenti che degli occhiali. Il trattamento è efficace, sicuro e indolore. La convalescenza dura poco. Per una settimana dovrete mettervi degli occhiali scuri, dovrete instillare le gocce negli occhi molto spesso, ma fatto questo l’effetto è strepitoso.  Vediamo molto, ma molto meglio. Il costo è alto, ma se pensiamo che dura tutta la vita, la rata annua diventa economica.
Cosa scegliere? Come in ogni trattamento, la scelta non spetta a voi, dovete chiedere l’opinione del dottore. Siamo sicuri, che insieme scegliere il metodo migliore adatto a voi.